RSS

Pronosticando…Wimbledon: gli uomini

28 Giu

Eccoci arrivati con i pronostici dei quarti di finale del torneo maschile. Alte le probabilità di vedere in semifinale i fabulous four.

 

Nadal – Fish: Lo spagnolo viene da una prestazione eccellente contro Del Potro. Tuttavia, in questi giorni Rafa ha lamentato un dolore al ginocchio. Se la condizione l’assiste non dovrebbe faticare più di tanto contro un Fish che, comunque, si è espresso a livelli molto alti sinora.

Murray – Lopez: Lo scozzese ha confermato un ottimo stato di forma, annullando totalmente un Gasquet che avrebbe potuto fargli davvero male (tanti, però, anche i demeriti del francese). Trova Lopez, risorto miracolosamente contro Kubot, un giocatore che sull’erba sa giocare, e anche molto bene. Parte favorito, ma non certo della vittoria. Una cosa è sicura: non mancherà lo spettacolo.

Tsonga – Federer: Tra i fabulous four è sicuramente quello che rischia di più. Tsonga è infatti vera e propria mina vagante, giocatore che si esprime bene sull’erba e dalle indubbie qualità tecniche. Certo, Roger parte comunque una spanna avanti, ma una distrazione stile Youzhny questa volta potrebbe costare di più.

Tomic – Djokovic: Match difficile da classificare, perché l’australiano sta scardinando sempre di più le gerarchie del tabellone maschile. Nonostante un torneo superlativo, appare realmente difficile che l’australiano possa provare a fare partita alla pari contro un Djokovic che, dal canto suo, si sta comunque confermando protagonista assoluto di questa stagione. Vincerà Nole, ma Tomic potrà comunque sorprenderlo, soprattutto all’inizio.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28/06/2011 in Atp, match, Pronostici

 

Tag: , , , , , , , ,

Lascia un commento